
Connex3: massima versatilità
Stampa 3D multi-materiale rapida, ad alta risoluzione e per un'ampia gamma di applicazioni Vai a White Paper- 5 min.
Le stampanti Objet500 e Objet350 Connex3 aggiungono agilità ed estetica a ogni fase dello sviluppo e della produzione dei tuoi prodotti. Connex3 è stata la prima stampante 3D al mondo a stampare contemporaneamente in 3D in più colori e materiali diversi. Il sistema continua a essere leader nel settore con una gamma ancora più ampia di funzionalità di stampa che consentono di creare parti caratterizzate dall'aspetto e dalla sensazione tattile delle parti di produzione reali. Connex3 offre un'incredibile efficienza con tutta la potenza necessaria per soddisfare diverse esigenze con un unico sistema.
La stampante permette di caricare più materiali contemporaneamente, consentendo di stampare parti che richiedono una gamma di proprietà meccaniche, ottiche o termiche quali manopole antiscivolo, finestre trasparenti o cerniere flessibili.
È possibile stampare colori rapidi e flessibili direttamente dalle informazioni di colore nel file CAD originale. Potrai produrre delicate sfumature in tre colori, texture vivaci a più colori, trasparenze raffinate oppure colori opachi e lattiginosi.
Nessun assemblaggio richiesto per le parti stampate in 3D con più materiali. In tal modo è possibile creare maschere personalizzate, elementi e strumenti di assemblaggio con un alto grado di precisione e ottenere superfici lisce.
Il software GrabCAD Print semplifica la creazione di modelli 3D precisi e di alta qualità con i sistemi Connex3, grazie alla tecnologia di attivazione con un solo clic.
Richiedi un preventivoIl sistema Connex3 mette a disposizione oltre 1.000 opzioni di materiali, consentendo la stampa di elementi complessi e delicati, in modo da ricreare parti di produzione incredibilmente realistiche. Grazie alla possibilità di ottenere proprietà speciali dei materiali, quali trasparenza, flessibilità e persino biocompatibilità, la tecnologia PolyJet integrata nei sistemi Connex3 offre un vantaggio competitivo nella prototipazione di prodotti di consumo, nella realizzazione di utensili di precisione e nella produzione di parti speciali.
MATERIALI SINGOLI:
VeroWhitePlus (RGD835), VeroGray (RGD850), VeroBlue (RGD840), VeroBlackPlus (RGD875), VeroCyan VeroMagenta, VeroYellow, VeroBlack, VeroWhitePlus, Vero PureWhite, un bianco brillante, più luminoso del 20% rispetto a VeroWhitePlus e con un'opacità doppia
MATERIALI DEI MODELLI:
Gamma di materiali opachi Vero, con varie tonalità neutre e colori brillanti, Materiali flessibili simil-gomma della gamma Tango, Materiale medicale: MED610, ABS digitale Plus e Digital ABS2 Plus avorio e verde, DurusWhite RGD430, Materiale per alta temperatura RGD525 bianco, Materiali trasparenti: VeroClear e RGD720
MATERIALI PER MODELLI DIGITALI:
ABS digitale Plus, Materiali simil-gomma in diversi valori Shore A; materiali rigidi opachi in colori miscelati brillanti; materiali simil-polipropilene con tonalità di colore traslucide e resistenza termica migliorata
Dimensioni e peso del sistema
1400 x 1260 x 1100 mm (55,1 x 49,6 x 43,4 pollici); 430 kg (948 libbre)
Scomparto materiali: 330 x 1.170 x 640 mm (13 x 46,1 x 26,2 pollici); 76 kg (168 libbre)
Dimensioni di costruzione
Objet350: 342 x 342 x 200 mm (13,4 x 13,4 x 7,9 pollici)
Objet500: 490 x 390 x 200 mm (19,3 x 15,4 x 7,9 pollici)
Spessore degli strati
Strati orizzontali sottili fino a 16 micron (0,0006 pollici)
Precisione
Fino a 200 micron per dimensioni complete del modello (solo per materiali rigidi, a seconda della geometria, dei parametri di costruzione e dell'orientamento del modello)
Risoluzione di stampa
Asse X: 600 dpi; asse Y: 600 dpi; asse Z: 1600 dpi
Scarica la scheda tecnicaGrabCAD Print semplifica il flusso di lavoro di preparazione della stampa 3D tradizionale e fornisce informazioni relative all'utilizzo delle stampanti, in modo da consentire al tuo team di ottenere stampe di qualità in modo più rapido. Stampa direttamente da CAD, organizza code di stampa, monitora i livelli di materiale e lavora visualizzando il modello nei dettagli. La funzione di anteprima del vassoio e delle sezioni supporta le regolazioni prima di andare in stampa.
Scarica GrabCAD Print"La capacità di stampare rapidamente in 3D parti di elevata qualità che non richiedono post-lavorazione si è dimostrata fondamentale per la riduzione delle iterazioni e del ciclo di sviluppo dei prodotti. Grazie all’utilizzo della nostra Stratasys Object500 Connex3, siamo riusciti ad abbattere i tempi di sviluppo di circa il 50% e i costi di prototipazione del 75%".
Cesare Tanassi, Nidek Technologies